Chi siamo
L’associazione Professionale Levorato & Bortolami nasce nel 2003 dall’unione dell'esperienza decennale di Alberto Levorato e di Roberto Bortolami nel settore termotecnico, già come liberi professionisti e a seguito di un consolidato rapporto di collaborazione. Lo Studio ha sede, tra le province di Venezia e Padova, nella rinomata zona della Riviera del Brenta.
La Riviera del Brenta, celebre via d’acqua tra Padova e Venezia è il naturale prolungamento del Canal Grande con le sue tipiche ville veneziane, costruite principalmente tra il XV e il XIX secolo dai ricchi Patrizi Veneziani che avevano scelto questo territorio come luogo di residenza estiva, è un’area paesaggistica di grande interesse storico, artistico, culturale e naturalistico.
Conosciuta inoltre come zona dedita all'artigianato, soprattutto quello calzaturiero. In tutto il mondo si conoscono le calzature ideate e prodotte dai designer e artigiani Italiani della Riviera del Brenta.
Questa realtà patrimoniale e artigianale ci ha permesso, nel corso degli anni, di specializzarci in particolar modo nell’inserimento degli impianti tecnologici nei restauri delle ville venete e edifici di pregio; non solo però, anche realizzazione di progetti di impianti in attività artigianali e industriali, specie nel settore calzaturiero.
Lo studio è strutturato ed organizzato in forma molto dinamica grazie anche al contributo di sinergie derivanti da collaborazioni multidisciplinari con partners specializzati, si propone di analizzare il sistema edificio-impianto con l’utilizzo razionale dell’energia disponibile, prediligendo l’utilizzo di sistemi che sfruttano le fonti rinnovabili, permettendoci di offrire ai nostri clienti una articolata ed esaustiva proposta di servizi a 360°, per garantire il massimo risparmio energetico .